Questo sito usa cookies tecnici e cookies di terze parti per la raccolta in forma aggregata e anonima di dati che aiutano la Provincia di Alessandria a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito, effettuando uno scroll della pagina o clickando il bottone Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consultare la voce Informativa cookies
Venerdì 22 Settembre 2017
Salta i link dei menu
Versioni alternative: Solo testo - Alta visibilità
Home

Servizio Archivio, Protocollo, Segreteria Atti e Procedure degli Organi di Governo

Autore: Amministratore.
Data prima pubblicazione: Martedì, 03 Febbraio 2009, Ore: 12:28:09
Data ultima modifica: Mercoledì, 13 Settembre 2017, Ore: 10:32:17
Descrizione:
Il Servizio svolge le seguenti funzioni e attività:
  • Coordinamento attività necessaria al regolare funzionamento degli organi istituzionali
  • Predisposizione e cura dell’attività connessa all’esame degli atti deliberativi degli organi provinciali e degli atti esecutivi del Presidente
  • Predisposizione convocazione Consiglio
  • Gestione informatica delle comunicazioni agli organi
  • Attività di ricerca atti amministrativi
  • Raccolta informatica della Gazzetta Ufficiale
  • Selezione e trasmissione alle strutture interne di leggi ed atti normativi inerenti l’attività dell’Ente
  • Gestione dei servizi di archivio e protocollo
  • Ritiro corrispondenza da servizi postali
  • Apertura e smistamento corrispondenza in arrivo
  • Protocollazione e classificazione corrispondenza in arrivo e in partenza
  • Protocollazione ed archiviazione degli atti di competenza
  • Scarico agli atti della documentazione ritornata da tutti gli uffici dell’Ente
  • Attività di ricerca e prelievo dell’archivio
  • Gestione archivio di deposito e storico
  • Gestione informatizzata dell’iter degli atti e provvedimenti, assistenza e formazione degli addetti
  • Gestione delle pubblicazioni di atti e provvedimenti
  • Registrazione generale determinazioni dirigenziali e formazione raccolta
  • Tenuta dell’Albo Pretorio
 
Il servizio presenta tre uffici:
 
Ufficio di Supporto all’Assemblea dei Sindaci ed al Consiglio Provinciale con le seguenti competenze:
  • Cura i rapporti con le strutture degli organi di governo dei Comuni
  • Predispone e cura le attività necessarie per l’Assemblea dei Sindaci
  • Coordina la tenuta degli elenchi degli amministratori comunali
  • Predisposizione e cura dell’attività connessa all’esame degli atti deliberativi del Consiglio
  • Redazione e tenuta dei processi verbali del Consiglio e dei relativi registri
  • Gestione informatica aula di Consiglio
  • Cura delle attività di trasmissione e di pubblicità degli atti del Consiglio
  • Protocollazione ed archiviazione degli atti di competenza
  • Coadiuva la struttura nelle procedure relative alla trasparenza
  • Coordina e cura le attività inerenti le procedure elettorali
  • Cura dei procedimenti disciplinari (in via transitoria)
  • Supporto ed assistenza agli uffici nella gestione dei procedimenti disciplinari di competenza dirigenziale
 
Ufficio Comunicazioni con le seguenti competenze:
  • Funzioni relative ai servizi di comunicazione
  • Cura i collegamenti con i soggetti pubblici e privati
 
Servizio Segreteria della Presidenza con le seguenti competenze:
  • Funzioni di supporto alla Presidenza secondo le previsioni di legge, dello Statuto Provinciale e del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi
  • Svolge funzioni di coordinamento dei Servizi aventi competenze omogenee in relazione alle necessità di supporto della Presidenza creando le sinergie di azione in materia di comunicazione e relazioni esterne
  • Rapporti con Associazione per il patrocinio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe – Roero Monferrato (sito UNESCO)
  • Rapporti con Associazione Memoria della Benedicta
  • Partecipazione al tavolo per la promozione del territorio
Referente: Adriana Nicola
Staff: Giuliana Piccarolo, Ileana Rossi, Agata Vinciguerra, Silvia Nonni, Lucia Testore, Donatella Toscano
Indirizzo: Piazza della Libertà, 17, 15121 Alessandria
Telefono: 0131304298
Fax: 0131304242 - protocollo 0131304326
LA PROVINCIA, al fine di prendere atto delle reali esigenze dei propri utenti, ritiene necessario effettuare un sondaggio sulla qualità del suo servizio, così da rendere possibile il miglioramento costante delle proprie attività. Questo breve questionario mira a comprendere meglio le Vostre esigenze e necessità: non esitate, quindi, a segnalare al nostro personale i Vostri commenti ed osservazioni.
Si ringrazia per il valido aiuto fornitoci con la compilazione di questo questionario e vi ricordiamo che tutto ciò ci permetterà di offrirvi un servizio più efficiente.

(NOTE: 5 = Insufficiente, 6= sufficiente, 7= discreto, 8 = buono, 9= ottimo)

Questionario















  






































(*) Obbligatorio

Inserisci il codice corrispondente all'immagineImmagine di controllo
Invia
La Provincia di Alessandria la ringrazia per aver contribuito al monitoraggio dei suoi servizi! Le informazioni fornite verranno trattate esclusivamente in forma aggregata ed anonima, ai sensi del D. Lgs. n. 196/03 (codice in materia di protezione dei dati personali).