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Servizio Provveditorato Generale

Autore: Amministratore.
Data prima pubblicazione: Martedì, 03 Febbraio 2009, Ore: 12:43:18
Data ultima modifica: Mercoledì, 23 Dicembre 2015, Ore: 15:15:53
Descrizione:
Il Servizio svolge funzioni in materia di gestione acquisti e liquidazioni beni e servizi, gestione parco auto, gestione ufficio grafica e riproduzioni, gestione servizi ausiliari della Direzione, gestendo attività e avendo competenza nei seguenti prodotti:
  • Attività connesse allo svolgimento delle funzioni di centrale di committenza per conto dei Comuni del Territorio ai sensi della legge n. 56/2014 e successive modifiche ed integrazioni, relativamente alle procedure negoziate senza pubblicazione di bando in materia di forniture e servizi;
  • Verifiche fatturato in arrivo ed evasione buoni d’ordine relativi a tutte le acquisizioni del Servizio Provveditorato;
  • Rilevazioni dati presso le ditte fornitrici e conseguente richiesta DURC presso gli Istituti Previdenziali di competenza;
  • Predisposizione atti di liquidazione con verifiche del regolare inserimento nelle fatture dei dati necessari agli adempimenti sulla tracciabilità dei flussi finanziari;
  • Gestione Albo Fornitori ed elenchi di operatori economici per acquisti in economia;
  • Predisposizione Capitolato Contratto e procedure finalizzate all’indizione di gare d’appalto per acquisizione buoni pasto su supporto magnetico;
  • Gestione centralino telefonico;
  • Custodia sede provinciale di Palazzo Ghilini;
  • Ritiro e movimentazione di merci, ivi compresa la documentazione amministrativa;
  • Esecuzione di operazioni tecnico-manuali di tipo specialistico (fotocopiatrice, fax, etc)
  • Espletamento adempimenti in tema di applicazione della normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari per tutti i contratti stipulati;
  • Pianificazione nell’utilizzo del parco autovetture di servizio a norma di quanto stabilito dal vigente regolamento;
  • Gestione dei tickets mensa;
  • Gestione articoli magazzino;
  • Gestione operativa Parco Auto.
  • Gestione data-base per reportistica costi
Attraverso l’Ufficio Acquisizione Beni gestisce l’acquisizione di beni per la generalità degli uffici provinciali mediante idonee procedure di gara e relativa stipula di contratti; in particolare l’ufficio provvede:
  • Predisposizione Capitolati ed espletamento procedure finalizzate all’indizione di gare d’appalto nell’ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) o per affidamenti in economia, per acquisizione Beni
  • Acquisizione di tutte le forniture per le quali vengono utilizzati fondi stanziati al Titolo II del Bilancio dell’ente (mobili, arredi e macchine d’ufficio, arredi scolastici);
  • Acquisizione di carburanti e lubrificanti;
  • Fornitura di vestiario al personale avente diritto;
  • Stipula di abbonamenti a riviste specializzate;
  • Fornitura di accessori e complementi d’arredo;
  • Fornitura del materiale di pulizia;
  • Acquisizione dei materiali di cancelleria, materiale di consumo informatico e per macchine d’ufficio.
  • Espletamento adempimenti in tema di applicazione della normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari per tutti i contratti stipulati;
  • Protocollazione documenti, posta in partenza e procedura iter determinazioni dirigenziali
  • Predisposizione altre pratiche assegnate dal responsabile del Servizio;
  • Gestione rapporti con tutti gli uffici e servizi dell’ente per provvedere ad acquisire i beni necessari al buon funzionamento degli uffici stessi (controllo quotidiano delle richieste di carta, cancelleria, materiale informatico, pervenute sul programma Civilia modulo “Richieste” ed evasione delle stesse)
Attraverso l’Ufficio Acquisizione Servizi gestisce l’acquisizione di servizi per la generalità degli uffici provinciali mediante idonee procedure di gara e relativa stipula di contratti; in particolare l’ufficio provvede:
  • Predisposizione Capitolati ed espletamento procedure finalizzate all’indizione di gare d’appalto nell’ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) o per affidamenti in economia, per acquisizione servizi in attuazione delle determinazioni a contrattare precedentemente predisposte;
  • Gestione dei contratti di noleggio e assistenza per i fotocopiatori per il Centro Stampa;
  • Gestione appalti per i servizi di pulizia ordinaria e straordinaria presso gli uffici provinciali, ivi comprese le sedi distaccate, attraverso la predisposizione di Capitolati Speciali ed affidamento dei servizi anche tramite convenzioni con Cooperative Sociali;
  • Servizi di manutenzione autovetture di proprietà dell’Ente;
  • Gestione dei contratti di locazione delle autovetture in full-rent;
  • Acquisizione di servizi relativi alla manutenzione, riparazione e restauro mobili e arredi;
  • Gestione di tutti i servizi tipografici (stampa, tipografia, litografia) richiesti dai vari servizi e direzioni dell’ente e da affidarsi all’esterno, attraverso la predisposizione di determinazioni di impegno di spesa, raccolta e controllo dei preventivi/offerta, compilazione dei buoni d’ordine e successiva verifica delle relative fatture prima della liquidazione;
  • Gestione dei servizi di trasloco, facchinaggio, manovalanza e trasporto, presso tutte le sedi degli uffici provinciali, anche attraverso la stipula di convenzioni con Cooperative Sociali;
  • Servizio di vigilanza e custodia edifici provinciali;
  • Procedura negoziata per la concessione distributori automatici di bevande e generi di conforto installati presso le sedi degli uffici provinciali;
  • Espletamento adempimenti in tema di applicazione della normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari per tutti i contratti stipulati;
  • Protocollazione documenti, posta in partenza e procedura iter determinazioni dirigenziali;
  • Predisposizione altre pratiche assegnate dal responsabile del Servizio;
  • Gestione rapporti con tutti gli uffici e servizi dell’ente per provvedere ad erogare i servizi necessari al buon funzionamento degli uffici stessi
Attraverso l’Ufficio Grafica e Riproduzioni gestisce il servizio di attività di grafica, fotocomposizione, riproduzione cartacea, analisi dei costi e ripartizione degli stessi ai vari servizi dell’Ente
 
Referente: Marialuisa Cotroneo
Staff: Daniele Paravidino, Bruna Rovelli, Giuseppe Bruzzese, Emanuele Delfino, Luca Profita, Roberto Grotto
Indirizzo: Piazza della Libertà, 17, 15121 Alessandria
Telefono: 0131304279
Fax: 0131304364
LA PROVINCIA, al fine di prendere atto delle reali esigenze dei propri utenti, ritiene necessario effettuare un sondaggio sulla qualità del suo servizio, così da rendere possibile il miglioramento costante delle proprie attività. Questo breve questionario mira a comprendere meglio le Vostre esigenze e necessità: non esitate, quindi, a segnalare al nostro personale i Vostri commenti ed osservazioni.
Si ringrazia per il valido aiuto fornitoci con la compilazione di questo questionario e vi ricordiamo che tutto ciò ci permetterà di offrirvi un servizio più efficiente.

(NOTE: 5 = Insufficiente, 6= sufficiente, 7= discreto, 8 = buono, 9= ottimo)

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