Provincia di Alessandria - portale istituzionale

Contributi provinciali

In base al Regolamento Provinciale dei contributi possono essere richiesti all’Ente contributi finanziari a sostegno degli interventi di valorizzazione, tutela e fruizione sociale dei beni culturali ed ambientali esistenti nell’ambito del territorio provinciale, alla realizzazione di manifestazioni ed iniziative artistiche, culturali, sportive e di spettacolo, di interesse sovracomunale, nonché di mostre, convegni, congressi e seminari, alla promozione dello sviluppo turistico e delle strutture ricettive, al sostegno delle attività artigiane, allo sviluppo di quant’altro possa tornare utile alla collettività, a iniziative di carattere didattico ed educativo ed attività scolastiche e parascolastiche connesse alla promozione di diritto allo studio.
I soggetti beneficiari sono gli Enti pubblici, privati, associazioni ed altre istituzioni dotate di personalità giuridica.
Associazioni non riconosciute e comitati, aventi strutture nel territorio di uno dei Comuni della Provincia e che svolgono in prevalenza attività nei settori di interesse provinciale.
Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre per le attività programmate nell’anno successivo ed indirizzate al Presidente della Provincia.
Il Dirigente del Gabinetto, in base all’art. 10, provvede ad assegnare al Dirigente del Settore competente la relativa pratica per l’istruttoria.
I beneficiari, una volta ricevuta la comunicazione dell’avvenuta assegnazione, devono presentare, in base all’art. 15, entro novanta giorni dalla conclusione delle manifestazioni per le quali hanno ottenuto il sostegno e all’Assessorato assegnatario, una rendicontazione.

A chi si rivolge

Enti pubblici, privati, associazioni ed altre istituzioni dotate di personalità giuridica

Chi se ne occupa

Servizio Ufficio di Gabinetto della Presidenza

Normativa

Regolamento Provinciale dei Contributi

Contatti

Piazza della Libertà, 17, 15121 Alessandria
Telefono: 0131304691 – 0131304230 – 0131304232
Email: protocollogenerale@provincia.alessandria.it, protocollo.generale@cert.provincia.alessandria.it

Cosa occorre

Documentazione cartacea a disposizione presso l’Ufficio, presso l’URP, oppure scaricabile dalla pagina

Tempi standard del procedimento

La richiesta di contributo deve essere presentata entro il 31 dicembre per le attività programmate per l’anno successivo

Ultima modifica: 28 Dicembre 2023 alle 13:56
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto