La L.R. 25 giugno 2008, n. 16 prevede che la Provincia, su richiesta dell’interessato, proceda, ove ne sussistano i requisiti, con il rilascio di un’attestazione di riconoscimento della tartufaia controllata o coltivata; il suo rilascio consente l’apposizione delle tabelle delimitanti le tartufaie e il conseguente esercizio dei diritto alla raccolta riservata
Chi se ne occupa
Normativa
L.R. 25 giugno 2008, n. 16
Referente
Roberta Cazzulo
Contatti
Via Galimberti, 2/A, 15121 Alessandria
Telefono: 0131304562
Email: roberta.cazzulo@provincia.alessandria.it
Cosa occorre
Domanda in marca da bollo con allegate le dichiarazioni sostitutive d’atto di notorietà attestanti il titolo di possesso del terreno; eventuali deleghe al richiedente da parte dei conduttori dei terreni, visure catastali e planimetrie dei mappali oggetto di richiesta, relazione tecnica redatta da professionista attestante la vocazione tartufigena dei suoli.
Spese
Istanza in bollo da €16,00
Tempi standard del procedimento
Nel caso di presentazione di documentazione completa e salvo sospensione dei termini da parte di altri Enti , ci impegniamo a rilasciare l’attestazione di riconoscimento in: 90 giorni (il tempo del rilascio potrebbe allungarsi perché dipende anche dalla possibilità di effettuare il sopralluogo in campo perla verifica dell’idoneità della tartufaia)