Segnalazione in forma scritta a:
Provincia di Alessandria – Direzione Edilizia- Trasporti –
Servizio Mobilità Pubblica
Via Gentilini, 3 Alessandria
Affinché una segnalazione possa essere pienamente efficace deve contenere:
- indirizzo del mittente;
- concessionario dell’autoservizio segnalato oppure targa del veicolo;
- linea su cui si è verificato il disservizio;
- orario della corsa interessata dal disservizio (previsto ed effettivo);
- fermata in cui è stato riscontrato il disservizio;
- descrizione dell’accaduto.
Tipologie di disservizi
Regolarità dell’esercizio:
- mancata effettuazione di corse
- salto di fermate da parte dei mezzi di trasporto
- mancato rispetto del percorso prestabilito
- casi di ritardo o di anticipo eccessivo rispetto all’orario di passaggio
Mezzi di trasporto:
- numero di passeggeri trasportati su mezzi oltre il limite consentito
- stato deficitario di manutenzione e decoro dei mezzi
- mancanza dei cartelli indicatori di percorso
Fermate:
- mancanza o cattivo stato di manutenzione delle paline di fermata
- mancanza di orari affissi alle paline di fermata
Tariffe
- mancata applicazione di tariffe regionali
- mancanza di rivendite di biglietti e abbonamenti
Informazione e galateo
- mancanza di informazione da parte dei Gestori dei servizi in merito ad eventuali variazioni dei servizi stessi
- comportamenti non consoni da parte del personale delle aziende a contatto dell’utenza, ad es. addetto alla guida, addetto alla vendita del documento di viaggio o addetto al controllo del documento di viaggio;
- mancata consegna della Carta dei Servizi dell’Azienda su richiesta.
A chi si rivolge
soggetti pubblici e privati
Chi se ne occupa
Referente
Giampietro Arata
Contatti
Via Gentilini, 3, 15121 Alessandria
Telefono: 0131304600
Email: giampietro.arata@provincia.alessandria.it
Tempi standard del procedimento
Nel caso di presentazione di documentazione completa, ci impegniamo a rispondere entro: 30 giorni
Collegamenti
Ultima modifica: 9 Maggio 2024 alle 11:34